PRODOTTI

 

In anni di attività dedicata esclusivamente ai documenti elettronici e ai processi ad essi collegati, Docflow ha maturato una notevole esperienza che si è tradotta nell'implementazione di applicazioni di alto livello tecnologico e metodologico. I prodotti realizzati da Docflow si basano da sempre su engine enterprise di classe internazionale a garanzia della loro manutenibilità e continuità, e consentono di suddividere l'investimento necessario per la piattaforma tecnologica in diverse aree applicative.

 

Area approvvigionamenti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Applicazioni

Home » Applicazioni » Per aree aziendali » Approvvigionamenti » Gestione richiesta offerta/ordini
 
Gestione richiesta offerta/ordini

La gestione delle richieste d’Offerta/Ordini che interessa la vostra azienda viene realizzata attraverso l’utilizzo del sistema Docflow ShareDocs e l’applicazione di BPM Metastorm eWork.

I principali elementi dell’applicazione sono:

  • Document Management: Server del sistema documentale (DM)
  • PDF-Publisher: Servizio di generazione e archiviazione di documenti PDF a partire da un qualsiasi documento DM archiviato
  • Standard Web Interface: Interfaccia utente web delle applicazioni utente documentali, in questo caso eProcs e ShareDocs
  • Docflow Improve : Esempio applicazione utente web customizzata
  • AipaDocs/XMLDocs: Interfaccia di consultazione off-line di sottoinsiemi di documenti estratti su supporti rimovibili (CD/DVD)

Il vostro Ufficio Acquisti riceve l’RDA sottoforma di documento cartaceo o via email. Il sistema provvede a trasformarla in PDF e a catalogarla con un numero progressivo. La documentazione necessaria viene spedita al fornitore e quindi l’ufficio acquisti archivia le offerte ricevute e le invia al reparto richiedente.

 

Lo stesso processo è applicato alle richieste d’ordine, che vengono acquisite nel loro formato documentale, dotate di numero d’ordine ed emesse insieme ai documenti di corrispondenza.

 

Per quanto riguarda gli ordini legati al ciclo produttivo, questi sono generati attraverso il gestionale MRP. Il sistema documentale “cattura” gli ordini emessi trasformandoli in PDF corredati di metadati in una directory condivisa.

 

Il servizio DocsImport rimane in ascolto su quello spazio di disco in attesa di ricevere nuovi file e registrarli. Il sistema garantisce la possibilità successiva di archiviare tutta la corrispondenza tecnica col fornitore o il terzista prodotta dopo l’emissione dell’ordine.

L’utilizzo di questo sistema consentirà alla vostra azienda di modellare e implementare i processi collaborativi documentali in modo da gestire in maniera ottimale tutte le procedure legate alle richieste di Offerta/Ordini con un notevole risparmio in termini di tempi, e quindi anche di costi.

 

 

 

Architettura:gestione richiesta offerta

 

 

 

 

Gestione flusso ordini/fatture
Processo industrializzazione
Gestione Contratti di gruppo
Gestione richiesta offerta/ordini
Flusso RDA
Processo validazione fornitori
Conservazione sostitutiva
Gestione automatica fatture passive via Edocs

 

 

© 2006 DocFlow Italia S.p.A. - P.IVA 11325150156