Un percorso in cui le strategie si coniugano con l’azione, pensato per le figure di alto livello delle aree di Business, Organizzazione, Innovazione e IT, sulle tematiche della trasformazione digitale.
Organizzato con la modalità del workshop online, in cui alle presentazioni su specifiche tematiche digitali si affiancheranno sessioni con esercizi pratici, utili alla comprensione dei metodi proposti e ad avviare un percorso di auto-analisi della maturità digitale e all’identificazione delle aree di miglioramento.
Quali sono i punti di debolezza più frequenti del ciclo passivo? Quali indicatori si possono usare? Quali sono le migliori pratiche attuabili nel nostro contesto italiano
DocFlow
DocFlow
Ingegnere gestionale con un’esperienza consolidata nel campo della trasformazione digitale, ottimizzazione dei processi e governance documentale. Come consulente, ha collaborato con aziende italiane di grandi e medie dimensioni, supportandole nell’innovazione e nel miglioramento continuo dei processi aziendali.
DocFlow
Con una esperienza di oltre 30 anni nel settore, ha preso parte a numerosi progetti di semplificazione dei processi documentali in prestigiose aziende private e pubbliche, amministrazioni centrali e locali. Ha partecipato attivamente alla definizione delle regole sulla conservazione digitale.
DocFlow
10 anni di esperienza in una società di consulenza multinazionale gli hanno permesso di acquisire significative competenze nell’ambito della gestione dei processi. Ha guidato numerosi progetti di ottimizzazione e reingenerizzazione dei processi applicando le metodologie “Operational Excellence” e “Lean Six Sigma” e maturando competenze specifiche nella progettazione di soluzioni funzionali utilizzando le leve RPA e AI. Da un anno collabora in DocFlow dove ha potuto rafforzare le competenze sulla modellazione dei processi, l’ottimizzazione e la definizione di percorsi di Digital Transformation per primarie aziende italiane in ambito Fashion, Utilities e Finance.